Cerca
  • golfinirossi

IL CENTRO PER LA RIABILITAZIONE MOTORIA E DISABILITÀ

Si chiama Mario.

È un giovane disabile costretto sin dalla nascita sulla sedia a rotelle ed è cieco.

Durante l'evento "la via della bellezza" a Cerro Maggiore Mario si è rivolto alle 300 persone circa che ascoltavano la testimonianza di Tiziana Bernardi, da Direttore Centrale di Unicredit ad imprenditrice solidale in Africa.

Ha esordito dicendo che è un uomo fortunato, perché ha una bella famiglia, colleghi e amici che lo rispettano.


Alla presenza dell'Abate Pambo del Monastero di Mvimwa e del Vescovo Beatus della Diocesi di Sumbawanga, Mario ha chiesto aiuto a tutti i presenti per COSTRUIRE UN CENTRO PER LA RIABILITAZIONE MOTORIA E DISABILITÀ in Tanzania, presso il Monastero Benedettino di Mvimwa.

Aveva saputo da Tiziana che a Mvimwa ci sono 22 disabili.

Risposta positiva da parte di tutti, compresi Professori del Politecnico di Milano, presenti in sala e Campus Biomedico di Roma.

La casa di Mario diventerà il quartier generale di golfini rossi onlus per la progettazione del Centro Disabili a Mvimwa e Mario sarà il "committente", il punto di ascolto più importante per la riuscita dell'iniziativa.

Tutti gli esperti (ingegneri, architetti, medici, osteopati, etc.) saranno ricercati sul territorio e per i fondi saranno mobilitati imprenditori ma anche le Banche locali, negozianti, cittadini.

Il gruppo di lavoro verrà costituito entro luglio 2019 e l'inaugurazione, a due anni data, vedrà la partecipazione di Mario a Mvimwa.


LA VIA DELLA BELLEZZA ci racconta che "se vuoi che un altro mondo sia possibile, l'unica cosa da fare è vivere come se già esistesse"

A breve saranno pubblicate le date di incontro a casa di Mario.


14 visualizzazioni

       golfini rossi onlus   

Sede legale Via Don Antonio Villa 27/29, Bareggio (MI)

        golfinirossi@gmail.com

        +39 391 3205321

      C.F.  93040170156

       IBAN:  IT31H0200809431000103992135