IL CENTRO PER LA RIABILITAZIONE MOTORIA E DISABILITÀ
Si chiama Mario.
È un giovane disabile costretto sin dalla nascita sulla sedia a rotelle ed è cieco.
Durante l'evento "la via della bellezza" a Cerro Maggiore Mario si è rivolto alle 300 persone circa che ascoltavano la testimonianza di Tiziana Bernardi, da Direttore Centrale di Unicredit ad imprenditrice solidale in Africa.
Ha esordito dicendo che è un uomo fortunato, perché ha una bella famiglia, colleghi e amici che lo rispettano.
Alla presenza dell'Abate Pambo del Monastero di Mvimwa e del Vescovo Beatus della Diocesi di Sumbawanga, Mario ha chiesto aiuto a tutti i presenti per COSTRUIRE UN CENTRO PER LA RIABILITAZIONE MOTORIA E DISABILITÀ in Tanzania, presso il Monastero Benedettino di Mvimwa.
Aveva saputo da Tiziana che a Mvimwa ci sono 22 disabili.
Risposta positiva da parte di tutti, compresi Professori del Politecnico di Milano, presenti in sala e Campus Biomedico di Roma.
La casa di Mario diventerà il quartier generale di golfini rossi onlus per la progettazione del Centro Disabili a Mvimwa e Mario sarà il "committente", il punto di ascolto più importante per la riuscita dell'iniziativa.
Tutti gli esperti (ingegneri, architetti, medici, osteopati, etc.) saranno ricercati sul territorio e per i fondi saranno mobilitati imprenditori ma anche le Banche locali, negozianti, cittadini.
Il gruppo di lavoro verrà costituito entro luglio 2019 e l'inaugurazione, a due anni data, vedrà la partecipazione di Mario a Mvimwa.
LA VIA DELLA BELLEZZA ci racconta che "se vuoi che un altro mondo sia possibile, l'unica cosa da fare è vivere come se già esistesse"
A breve saranno pubblicate le date di incontro a casa di Mario.
Comments