I NOSTRI PROGETTI

L'Associazione sta realizzando progetti in ambito sanitario, educativo e di sviluppo economico/start up d'impresa in un ampio territorio rurale in Tanzania, in stretta collaborazione con il Monastero Benedettino di Mvimwa.

In ciascun ambito sono definiti obiettivi di breve, medio e lungo termine. Realizzeremo un ospedale, ma l’obiettivo più sfidante resta quello di sviluppare competenze diffuse, raggiungendo l'intera popolazione della Regione di Rukwa, la più povera del Paese con oltre 1 milione di abitanti per gli ambiti formativi sui temi di salute di base, igiene e sicurezza alimentare da proporre nelle scuole primarie, secondarie, professionali e nei villaggi rurali.

Strategica risulta l'alleanza con i partners scientifici nazionali e il Governo Locale del Distretto di Nkasi nonché con il Regional Hospital di Sumbawanga messa in atto per collaudare modelli territoriali di collaborazione.

Con il patrocinio di:
logo ambasciata.PNG