scuolaprimaria (1).jpg

SCUOLA

SOSTEGNO ALLO STUDIO

Assicuriamo a 23 bambini selezionati nei villaggi rurali per tasso di povertà familiare il completamento dell’intero ciclo di studi (dalla scuola primaria fino al conseguimento del diploma di maturità e l’eventuale accesso all’Università). Oltre al piano di studi è offerto vitto e alloggio per 11 mesi presso il Monastero di Mviwma.

È allo studio la creazione di un centro di accoglienza per bambini disabili: frequentazione delle scuole, vitto e alloggio, accesso ai servizi sanitari di riabilitazione motoria e alle scuole professionali di avviamento al lavoro.

MIGLIORIE STRUTTURALI NELLE SCUOLE DEL MONASTERO

L’Associazione partecipa al miglioramento della didattica e degli ambienti scolastici delle scuole del Monastero (una primaria con 250 bambini, una secondaria con oltre 1000 studenti e scuole professionali con 60 iscritti), anche completando le strutture mancanti (locali cucina e mensa, infermeria, biblioteca, asili nido per il sostegno alle mamme lavoratrici)

CENTRO STUDI - SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE

Il Centro Studi - Scuola di Alta Formazione sarà lo strumento scientifico e culturale per favorire il miglioramento delle condizioni di salute della popolazione. Qua verranno garantiti gli aggiornamenti professionali e di specializzazione per personale sanitario (medici, infermieri e nutrizionisti) di Dispensari e Ospedali del territorio.

Saranno anche organizzati in presenza e via web corsi specifici di tutela dell’ambiente, agricoltura, scienze della nutrizione, igiene e salute di base, primo soccorso.

1495BC86-A44E-4D52-82D8-757A75D8C10E.JPG