top of page
DSC_9365_edited.jpg

w
la pappa!

Golfini Rossi ETS da oltre 8 anni opera nei territori rurali della Regione di Rukwa, una tra le più povere della Tanzania.

 

Il tema della malnutrizione infantile è un dramma ricorrente di questi territori e dunque una nostra priorità. 

Abbiamo da poco costruito una mensa presso l’Health Center di Mvimwa con annessa cucina didattica con finalità educativa per insegnare alle neomamme come contrastare la malnutrizione infantile e migliorare la sicurezza alimentare, anche adottando principi di igiene primaria.

 

 Ora dobbiamo dotare la mensa di cibo quotidiano per la preparazione di pasti da distribuire ai bambini ricoverati ma anche a famiglie poverissime di bambini malnutriti presenti nei villaggi adiacenti.

Con 10 euro - Garantisci 40 pasti a bambini ricoverati nell’Health Center di Mvimwa.

Con 50 euro - Aiuti una mamma, dopo la fase di allattamento, ad imparare a contrastare la malnutrizione, frequentando corsi specifici presso la mensa e assicuri, tramite dei “buoni pasto” un mese di fornitura di cibo sano e adatto alla crescita per il suo bambino.

Con 100 euro - Assicuri, per un mese, alimenti sani e nutrienti ad un intero nucleo familiare di 4 persone (con almeno 1 bambino nella fase di svezzamento che riceverà i buoni pasto adatti al proprio profilo di crescita). Il nucleo familiare viene selezionato dal centro di Mvimwa sulla base delle condizioni di povertà e salute dei componenti.

DSC2_5864.jpg
bottom of page